L’Extreme Fire Walking Disciplina creata da lui stesso Lenox Ferrone, 38 anni, fisico d’acciaio. «In cosa consiste? Percorrere il maggior numero di chilometri, in tutte le latitudini e longitudini del pianeta, in meno tempo possibile e nelle condizioni più estreme. Si parte senza cibo e senza soldi. Si cammina a piedi e si coprono i tragitti giornalieri a stomaco vuoto. Si mangia solo al termine di ogni tappa».
Lenox (è un nome d’arte: significa lince) preferisce vivere lontano dalla civiltà per misurare il suo grado di resistenza ad ogni avversità.
Se non trova cibo? si arrangia. A volte è stato costretto a mangiare anche vermi.
Si è avvicinato al trekking da quando era adolescente. Ha iniziato a poco più di 13 anni, raggiungendo Torino dalla Francia. Poi ha iniziato ad aumentare il livello di difficoltà delle sue “passeggiate”, attraversando tutti i continenti (quindi anche terre desertiche, montagne, giungle) e mancando per anni dall’Italia.
Ora Vorrebbe percorrere a piedi l’Italia da nord (Aosta) a sud (Reggio Calabria) in meno di un mese…ne parleremo con lui mercoledì sera e ci racconterà le sue avventure estreme.
Mercoledì 15 febbraio alle ore 22:00 con noi in diretta.
sms/whatsapp 3318280843
MERCOLEDI’ 15 FEBBRAIO AL BUONASERA CON EMANUEL
con
nessun commento